Morelli Giorgio S.r.l.
Nel 1958 il Signor Giorgio Morelli fonda a Viterbo la sua omonima ditta individuale dedicata alla installazione di impianti elettrici civili e industriali. Nel corso dei successivi anni la piccola azienda si espande e si specializza nei lavori finalizzati alla distribuzione a bassa e media tensione di energia, prendendo dunque parte attiva al processo di elettrificazione del territorio nazionale portato avanti da ENEL.
A metà anni ’90 la Giorgio Morelli diviene Morelli Giorgio Srl ed entrano a far parte dell’asset societario i tre figli del fondatore. L’azienda inizia a rivolgere la sua attenzione ad un nuovo settore dalle enormi potenzialità: la realizzazione di cabine e sottostazioni per la trazione ferroviaria. In circa dieci anni realizza alcune tra le più importanti sottostazioni ad alta e media tensione in ambito nazionale. Il focus sul settore ferroviario porta l’azienda a collaborare attivamente con alcuni tra i più grandi gruppi presenti sul mercato come, per citarne alcuni, Hitachi Rail STS, Progress Rail (già ECM) e Siemens.
Mantendendo la natura originaria, ma aumentandone le potenzialità, dal 2000 la nuova generazione traghetta l’impresa verso nuove opportunità nel settore ferroviario e in dieci anni realizza alcune delle più importanti sottostazioni ad alta e media tensione in ambito nazionale.
Nel frattempo, non dimentica delle proprie origini, la Società continua a contribuire allo sviluppo della rete elettrica nazionale, qualificandosi negli specifici settori merceologici di Terna ed ENEL.
L’esperienza maturata nel corso degli anni la Morelli Giorgio Srl le ha permesso di sviluppare un consistente know how tecnico. Ha inoltre ottenuto alcune tra le più rilevanti certificazioni a fine di garantire standard elevati di prodotto. Oltre ad una SOA importante dal punto di vista delle categorie e classifiche, l’azienda tra l’altro opera con un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente e Sicurezza (ISO9001, ISO14001 e ISO45001); ha adottato un Sistema di prevenzione della corruzione ai sensi della ISO37001 ed un Sistema di Gestione dell’Energia ai sensi della ISO5001; infine l’azienda si è attivata anche sul versante della Responsabilità Sociale, ottenendo la certificazione SA8000.
TEAM
Marina Morelli
Responsabile Area Amministrativa
Maurizio Morelli
Responsabile Area Commerciale
Massimo Morelli
Responsabile Ufficio Tecnico e Progettazione
Daniele Guglielmi
Referente Area Amministrativa
Marco Segatori
Referente Area Commerciale
Luigi Prudente
Ufficio Tecnico e Progettazione
Michela Morelli
Segreteria e Personale
Federico Mia
Ufficio Acquisti
Fabio Albanesi
Ufficio Tecnico e Progettazione
Fabiana D’Andrea
Ufficio Gare